Capsicum

Cliente
Capsicum

Anno
2024

#

capsicum_case-history_sito__-3
capsicum_case-history_sito__-4
capsicum_case-history_sito__-5
capsicum_case-history_sito__-7
capsicum_case-history_sito__-8
capsicum_case-history_sito__-9
capsicum_case-history_sito__-10
capsicum_case-history_sito__-11
capsicum_case-history_sito__-12
capsicum_case-history_sito__-13
capsicum_case-history_sito__-14
capsicum_case-history_sito__-15

Capsicum è una storia di passione, coraggio e sapori intensi. Un’azienda giovane e intraprendente che coltiva, raccoglie e trasforma peperoncini direttamente dal cuore del Centro-Sud America. Dietro a ogni bacca di peperoncino c’è un impegno che non si accontenta della semplicità: c’è voglia di innovare, di fare qualcosa di diverso e di portare sulla tavola di ognuno un pezzo di cultura autentica.

Quando abbiamo iniziato a lavorare con Capsicum, volevamo che il loro spirito pionieristico emergesse in ogni dettaglio della loro identità visiva. Capsicum non è una realtà come le altre, e così abbiamo cercato di creare un’immagine che raccontasse questa unicità. Un vero e proprio racconto visivo, in grado di esprimere la freschezza e la forza di chi non ha paura di rischiare e di sfidare le convenzioni.

Il risultato è un racconto che parla di energia, vivacità e autenticità, proprio come il peperoncino che Capsicum porta sulle tavole. I colori brillanti e l’approccio fresco alla comunicazione hanno reso il marchio immediatamente riconoscibile, facendo sì che i Chillicoltori del Sud non solo conquistassero gli amanti del peperoncino, ma riuscissero ad affermarsi anche nei mercati internazionali.

Oggi, grazie a questo lavoro di branding, Capsicum non è più solo un nome: è un marchio che racconta una storia di passione per la terra, per la tradizione e per la qualità. I loro peperoncini sono diventati protagonisti nelle cucine di tutta Italia e anche all’estero, riuscendo a conquistare anche i palati più tradizionali e a farsi spazio in tavole sempre più sofisticate. Un viaggio che è solo all’inizio, ma che promette di lasciare il segno. #MakeItSpicy